Gli Obiettivi |
Obiettivo dell'Associazione dei Paesi Bandiera Arancione è cogliere le opportunità connesse all’ottenimento della Bandiera Arancione, per essere strumento di promozione turistica, di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, di scambio culturale, confronto e crescita economica delle comunità locali coinvolte, attraverso progetti ed iniziative.
Le attività dell'Associazione:
1. Promozione del Marchio Bandiere Arancioni in: - Ambito locale
- Ambito nazionale ed estero
- Ambito Media
2. Realizzazione di pubblicazioni promozionali congiunte
3. Favorire l'offerta di pacchetti turistici anche in ambito extra regionale 4. Accordi con Tour Operator Nazionali ed Esteri 5. Incentivare la ricerca e lo studio di nuove modalità e offerte turistiche 6. Promozione di scambi turistici tra Scuole, Terza età tra gli abitanti dei Paesi Bandiera Arancione 7. Tutela e promozione del territorio 8. Diffondere la storia e la cultura espressa dai Paesi Bandiera Arancione 9. Elaborare, insieme ad altri enti ed istituzioni, norme capaci di tutelare e valorizzare le aree di maggior interesse storico e turistico secondo quelle che sono le linee guida del Marchio Bandiere Arancioni 10. Promuovere seminari, incontri e dibattiti creare una maggiore conoscenza e professionalità nel svolgere le attività turistiche e di promozione del territorio 11. Promuovere seminari, incontri e dibattiti per la conoscenza di leggi, normative italiane ed europee sul turismo 12. Ricerca e attivazione finanziamenti nazionali ed europei. 13. Sito Internet
14. Gemellaggio tra i Soci 15. Favorire lo scambio culturali artistico ed economico. 16. Utilizzo uffici turistici locali per promozione paesi associati 17. Creazione di un marchio di qualità per i prodotti tipici locali 18. Promozione, scambio, creazione di eventi turistici che valorizzino i Paesi 19. Formare un gruppo di acquisto per:
|