XII Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione |
Sono le piccole località dell’entroterra italiano che possono vantare la Bandiera Arancione del TCI e hanno appena trascorso tre giorni in Langa.
La Morra è stata scelta per ospitare l’annuale Rassegna nazionale dei 198 Comuni insigniti del prestigioso marchio di qualità, quest’anno per la prima volta in Piemonte nel territorio italiano candidato a Patrimonio dell’Umanità, con le sue colline coltivate con precisione e una cura quasi maniacale.
Un weekend ricco di impegni, riunioni, eventi istituzionali e spazi dedicati a cultura ed enogastronomia; tra le tante iniziative il Convegno “Il valore della bellezza : arte, architettura, natura, paesaggio”, con interventi e proiezioni.
Spazi dedicati alle tipicità regionali con l’allestimento degli stand nell’area dedicata, itinerari guidati ai monumenti del centro storico e sfilate di gruppi storici ed esibizioni di bande e gruppi folkloristici.
Presenti all'evento le delegazioni dei Comuni di Dolceacqua, San Ginesio, Palena, Agnone, Collodi-Pescia, Caderzone Terme, Etroubles, Pigna, Apricale, Triora, Lari, Arquà Petrarca, Sassello, Varese Ligure, Avigliana, Sarteano, Airole, Cannero Riviera, Agnone, Cherasco, Barberino Val d’Elsa, Bienno, Molveno, Grinzane Cavour, Neive, Barolo, Usseaux, Castelnuovo Magra, Brugnato.
Andati via i rappresentanti, a La Morra è rimasta la Coppa che il prossimo anno dovrà consegnare ad un altro “gioiello” italiano.
Si ringrazia il Comune di La Morra e tutto l'apparato organizzativo per l'ospitalità ricevuta.
Rassegna Stampa :
|