
Si è tenuta il 17 febbraio nello stand della Regione Marche alla BIT di Milano (Borsa Internazionale del Turismo), la conferenza stampa di presentazione della XI Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera Arancione, che quest'anno sarà ospitata dal Comune di SAN GINESIO (MC) l' 8-9-10 GIUGNO.
Sono intervenuti, oltre al sindaco di San Ginesio Mario Scagnetti, Fulvio Gazzola, Presidente dell'Associazione Paesi Bandiera Arancione, e Marco Girolami del Touring Club Italiano. Ha condotto la conferenza stampa il giornalista RAI Maurizio Blasi.
La Rassegna Nazionale dei Paesi Bandiera Aracione è l'appuntamento annuale più importante dell'Associazione ed è l'occasione per offrire ai visitatori l'opportunità e il piacere della scoperta della rete di eccellenza dei piccoli centri d'Italia.
Nell'edizione di San Ginesio verranno ospitati i comuni Paesi Bandiera Arancione del'intera penisola che con i loro stand faranno conoscere le loro bellezze e peculiarità.
San Ginesio, Bandiera Arancione da ben 10 anni, è stato scelto per organizzare l' XI Rassegna, sulla base della riconosciuta qualità turistico-ambientale e dell'ospitalità che lo caratterizzano. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Mario Scagnetti, che ha colto l'occasione per presentare al meglio il proprio borgo medievale:
"questa è un ulteriore occasione, sulla scia del grande successo riscosso con il 5° Festival dei Borghi più Belli d'Italia tenutosi a San Ginesio nel 2010, per presentare unitamente alla Provincia di Macerata e alla regione Marche, un intero territorio che con i suoi 17 splendidi paesi Bandiera Arancione rappresenta l'eccellenza di qualità che fa di questa associazione l'elite di promozione turistica nazionale, certificata dal prestigio e professionalità del Touring Club Italiano".
Graditissima è stata la presenza alla conferenza stampa, dell'inviata RAI della trasmissione Sereno Variabile, Monica Rubele, recentemente ospite con la troupe Rai a San Ginesio.
comunicato stampa Programma Rassegna |